IL PARADOSSO DEI VACCINATI

La copertura vaccinale contro la COVID-19 in Italia sta salendo rapidamente, ma di giorno in giorno si sente dire che ci sono sempre più contagiati fra i vaccinati. Ma allora i vaccini non ci proteggono come dovrebbero? In realtà funzionano benone, e si tratta di un paradosso di statistica, più che di un problema sanitario!

La copertura vaccinale contro la COVID-19 in Italia sta salendo rapidamente, ma di giorno in giorno si sente dire che ci sono sempre più contagiati fra i vaccinati. Ma allora i vaccini non ci proteggono come dovrebbero? In realtà funzionano benone, e si tratta di un paradosso di statistica, più che di un problema sanitario!

Grazie alla campagna vaccinale il numero di immunizzati in Italia sta aumentando ad oggi siamo a quasi il 60 della popolazione con pi di 12 anni. dati dellIstituto Superiore di Sanit al 28 Luglio 2021 LIstituto Superiore di Sanit stima che con il ciclo vaccinale completo si protetti al 88 dallinfezione lliisg.oao N-sSSs-xLB. 94 dal ricovero in ospedale TT KW 97 dal ricovero in terapia intensiva 96 da un esito fatale della malattia aA 2dati dellIstituto Superiore di Sanit al 20 Luglio 2021 E allora perch sembra che tra le persone vaccinate anche con doppia dose c siano molti ricoveri che sembrano aumentare ogni giorno Si tratta di un vero PARADOSSO e ce lo spiegher un vecchio amico di Zenone Kalimera!!! Allora checch se ne dica Achille la tartaruga lha Facciamo un salto indietro a Dicembre 2020! Allepoca i vaccini non cerano e quindi i contagi erano tutti fra persone non vaccinate! SI vaccinati ne Contagiati 4 non vaccinati Ad Aprile 2021 con le prime vaccinazioni si riducevano i casi totali ma qualche vaccinato si contagiava la maggior parte dei casi erano comunque fra i non vaccinati. Sani o non vaccinati Contagiati non vaccinati Sani. vaccinati Contagiati TIITNTIAITIAAA vaccinati Si arriver presto al giorno in cui essendoci pochissimi non vaccinati e tantissimi vaccinati la maggior parte dei contagi sara fra questi ultimi! I casi totali saranno pochissimi! Sani non vaccinati Contagiati i non vaccinati Sani. vaccinati Contagiati vacianati Con laumento del numero di vaccinati ci sembrer quindi che i vaccinati si contagino pi spesso dei non vaccinati. Ma solo perch i non vaccinati sono sempre di meno! Italia i n sono pi contagiati Italia ubi tra vaccinati! Luglio 2021 i TT TT TTT Inizio campagna vaccinale 100 vaccinati Non vaccinati Vaccinati Questo effetto rinforzato dal fatto che la campagna vaccinale ha protetto per primi i pi anziani. gone 15 over 80 under 40 vaccinati vaccinati Il rischio di ricovero maggiore per un 60enne che per un 20enne! E quindi i pi anziani anche se vaccinati sono ancora esposti ad un rischio maggiore che i giovanissimi! 3dati dellIstituto Superiore di Sanit al 3 Luglio 2021 NeV99 In una societ completamente vaccinata i contagi paradossalmente saranno solo fra i vaccinati. Capito dove si nasconde il paradosso In realt i vaccini stanno funzionando alla grande contro la COVID-19! Anche contro le temute varianti.. di cui parleremo presto! WWW.NONCIVUOLEUNASCIENZA.IT

Se questa tavola ti è piaciuta e volessi vedere anche come funzionano questi vaccini, guarda le nostre Tavole sui Vaccini a mRNA e sui Vaccini ad Adenovirus !

Per saperne di più
Il completissimo report dell’Istituto Superiore di Sanità, da cui abbiamo preso tutti i nostri dati https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_21-luglio-2021.pdf
Pubblicato il 2021-08-03
Ultima modifica il 2021-08-23
Tags: Coronavirus, COVID-19, Paradosso, Vaccino